CAVALLO GIOIELLI D'ABRUZZO

Artigianato orafo abruzzese ed aquilano – Rosoni, Mascheroni, Sator, Ologrammi, Presentose

Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita per acquisti on-line sul sito CAVALLO GIOIELLI D'ABRUZZO

SEBASTIANO CAVALLO & C. s.a.s., con sede legale in Corso Vittorio Emanuele 32, 67100 L'Aquila, C.F. e P.IVA .01300020664 ("CAVALLO GIOIELLI D'ABRUZZO") è titolare del sito http://www.cavallogioiellidabruzzo.it ("Sito").

Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 - 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003).

1) Condizioni generali

La sezione del sito denominata "Come acquistare?" costituisce parte integrante ed essenziale delle Condizioni generali.

Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le Condizioni generali.

In caso di variazioni delle Condizioni generali, all'ordine si applicheranno le Condizioni generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'ordine stesso da parte del Cliente.

2) Offerta al pubblico

I prodotti ed i relativi prezzi presentati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni generali e nel Sito stesso. Le condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.

I contratti d'acquisto stipulati sul Sito sono conclusi con CAVALLO GIOIELLI D'ABRUZZO.

3) Prezzi

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e le spese di consegna sono evidenziate al momento dell'ordine.

Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul Sito al momento della conclusione dell'ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente offerte.

4) Ordine

Il Cliente conclude correttamente la procedura d'ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore.

Il contratto si intende concluso al momento della ricezione dell'ordine da parte di CAVALLO GIOIELLI D'ABRUZZO. In tal caso CAVALLO GIOIELLI D'ABRUZZO darà riscontro della ricezione dell'ordine con l'invio di una mail di conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma riepiloga gli articoli scelti, i relativi prezzi (incluse le spese di consegna) e le Istruzioni di pagamento.

Nel più breve tempo possibile, ricevuta la notifica dell'ordine da parte del Cliente, CAVALLO GIOIELLI D'ABRUZZO contatterà lo stesso Cliente (preferibilmente telefonicamente) al fine di definire i dettagli dell'acquisto e della consegna dei prodotti (ad es., se il Cliente decide di ritirare i prodotti in sede piuttosto che attendere la spedizione degli stessi).

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito ad CAVALLO GIOIELLI D'ABRUZZO eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente.

È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti, in tal caso, qualora i prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, CAVALLO GIOIELLI D'ABRUZZO lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

Ricevuto il pagamento, con le modalità indicate nell'email di conferma d'ordine, una nuova email di conferma ricezione pagamento verrà inoltrata al Cliente.

5) Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento attualmente accettate da CAVALLO GIOIELLI D'ABRUZZO per l'acquisto su questo Sito sono specificate nella sezione del sito denominata "Come acquistare?". L'aggiunta o rimozione di alcune forme di pagamento verrà notificata nella sezione del sito denominata "Come acquistare?".

6) Modalità e spese di consegna

CAVALLO GIOIELLI D'ABRUZZO consegna solo nelle zone specificate nel Sito.

CAVALLO GIOIELLI D'ABRUZZO può emettere fattura dei prodotti acquistati. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nel caso in cui il Cliente desideri la fattura, dovrà necessariamente compilare il campo "P.IVA" nel form di ordine e comunicare la volontà di ricevere la stessa quando verrà contattato da CAVALLO GIOIELLI D'ABRUZZO. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'invio dell'ordine da parte del Cliente.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell'ordine.

La consegna, a cura di vettori specializzati, avverrà entro i 12 (dodici) giorni lavorativi successivi alla data di invio dell'ordine. CAVALLO GIOIELLI D'ABRUZZO declina ogni responsabilità per ritardi imputabili ai vettori di cui si serve per la consegna.

La consegna tramite avrà luogo senza appuntamento e si intende a piano strada.

Il vettore provvede a fare due tentativi di recapito dei prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente. Nel caso in cui tali tentativi non andassero a buon fine, i prodotti rimarranno in giacenza presso il magazzino del vettore per 5 (cinque) giorni lavorativi a disposizione del Cliente.

Nel caso di mancato ritiro dei prodotti da parte del Cliente entro il termine sopra precisato, l'ordine verrà automaticamente annullato ed i prodotti restituiti a CAVALLO GIOIELLI D'ABRUZZO. In tal caso i costi del trasporto non saranno rimborsati al Cliente.

Nel caso in cui la merce sia lasciata per più di 12 giorni da calendario presso il trasportatore, verrà applicato il costo della giacenza a carico del cliente.

In caso di impossibilità da parte del trasportatore di procedere alla consegna derivante da responsabilità del cliente, il corrispettivo per una nuova consegna sarà a carico del cliente.

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Nel caso in cui risultino danni evidenti all'imballo e/o al prodotto, il Cliente può rifiutare la consegna dei prodotti stessi, che saranno restituiti a CAVALLO GIOIELLI D'ABRUZZO senza alcuna spesa a carico del Cliente.

Una volta firmato il documento di consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei prodotti consegnati.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati tempestivamente a CAVALLO GIOIELLI D'ABRUZZO per l'attivazione delle condizioni di garanzia.

Nel caso in cui il Cliente decida di ritirare i prodotti direttamente in sede, avendolo comunicato al momento del contatto, sarà premura di CAVALLO GIOIELLI D'ABRUZZO comunicare allo stesso data e ora per recarsi presso una delle sedi di CAVALLO GIOIELLI D'ABRUZZO per la consegna e il ritiro dei prodotti. In ogni caso i recapiti e gli indirizzi delle sedi sono pubblicati nella sezione del sito denominata "Contatti".

7) Diritto di recesso

Se il Cliente è un consumatore gli competono i diritti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio - entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti - di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a:

SEBASTIANO CAVALLO & C. s.a.s.
Corso Vittorio Emanuele 32
67100 - L'Aquila
c/o Centro Commerciale "L'Aquilone"
Nucle Ind.le di Pile
67100 - L'Aquila

La comunicazione può essere anticipata - entro lo stesso termine - tramite telegramma, e-mail (all'indirizzo info@cavallogioiellidabruzzo.it) a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R, entro le 48 ore successive.

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dell'email di notifica ordine ricevuta al momento dell'invio dell'ordine e gli estremi del Cliente così come compilati sul sito al momento dell'ordine.

Il diritto di recesso potrà essere esercitato anche attraverso la materiale restituzione dei prodotti presso un qualsiasi negozio CAVALLO GIOIELLI D'ABRUZZO nei 10 (dieci) giorni lavorativi successivi alla data di ricevimento degli stessi.

Nel caso in cui il recesso sia esercitato a mezzo di comunicazione scritta, la restituzione dei prodotti dovrà avvenire entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento degli stessi, recapitando i prodotti presso un qualsiasi negozio CAVALLO GIOIELLI D'ABRUZZO in Italia oppure inviando i prodotti al seguente indirizzo:

SEBASTIANO CAVALLO & C. s.a.s.
c/o Centro Commerciale l'Aquilone
Nucleo Ind.le di Pile - 67100 L'Aquila

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • - il diritto si applica ai singoli prodotti acquistati nella loro interezza;
  • - il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria);
  • - le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente;
  • - la spedizione è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, CAVALLO GIOIELLI D'ABRUZZO provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese per la consegna dei prodotti.

In caso di restituzione dei prodotti presso uno dei negozi CAVALLO GIOIELLI D'ABRUZZO, il rimborso del prezzo avverrà presso lo stesso.

8) Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati da CAVALLO GIOIELLI D'ABRUZZO conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali.

9) Comunicazioni

Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a CAVALLO GIOIELLI D'ABRUZZO, ai recapiti sopra indicati oppure riportati nella pagina "Contatti" del sito.

11) Foro competente

Eventuali controversie saranno risolte davanti all'Autorità giudiziaria competente in base alla normativa applicabile.